Il Covid resta un nemico da sconfiggere e al quale prestare tutta l’attenzione necessaria, nonostante l’epicentro della pandemia in Italia possa definirsi superato. Proprio seguendo questo tipo di ragionamento, le autorità competenti hanno dato direttive molto precise da rispettare sotto vari punti di vista e nei vari Comuni.
Non fa eccezione L’Aquila, Comune nel quale tra le altre sono state emesse disposizioni relative ai divieti di circolazione: il tutto sempre con una finalità di contenimento della diffusione. Ed è sulla scia aperta da queste disposizioni che in queste settimane stanno operando le forze dell’Ordine.
Provincia dell’Aquila: 65 attività controllate per Covid
Non operazioni di routine, ma controlli capillari sul territorio. Nella giornata di ieri, lunedì 13 luglio, è stata la volta dell’area geografica corrispondente a L’Aquila e provincia. In totale sono state 65 le attività controllate dalle forze di Polizia, comprensive quindi di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizie di Stato, Provinciale e Municipale. Inoltre, operati 546 controlli personali.