Dati Abruzzo, un successo il bando investimenti: ecco il quadro

Era stato aperto il 2 luglio, il bando investimenti ideato appositamente per ricevere proposte e dare vita a progetti volti alla riqualificazione ma soprattutto al rilancio dell’Abruzzo. Un ideale di fondo, quello di riportare la regione ad alti livelli sotto tutti i punti di vista anche nel settore industriale, dopo un periodo così delicato come quello vissuto durante la pandemia.

Ed è stato un vero e proprio successo: in poco più di una settimana sono pervenute più di 750 istanze per una somma totale raccolta di 51 milioni di euro. Questi, sono in grado di generare investimenti per 112 milioni. Sono numeri incredibili considerando la breve finestra temporale in cui sono stati raccolti.

Bando investimenti, un successo: ed ora nuove risorse

Un risultato di cui è estremamente orgoglioso anche l’assessore alle Attività produttive della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, che è proprio colui che ha rivelato questi dati. Adesso però non è il momento di fermarsi, assolutamente: nei pensieri della Regione infatti le intenzioni sono quelle di fornire ulteriori risorse economiche al settore delle imprese.