L’Abruzzo cerca di rilanciare la propria immagine e i servizi ad essa annessi, anche e soprattutto in un’ottica di ripresa turistica dopo il periodo più duro in questo senso rappresentato dall’epicentro della pandemia. Eppure, in alcuni casi permangono situazioni che possono rivelarsi decisamente problematiche.
Non è un caso che proprio in questi giorni sia arrivata la presa di posizione critica, e parecchio ironica, da parte della Filt Cgil Teramo in merito ad una decisione a livello regionale piuttosto nociva dal punto di vista del turismo. Ovvero quella di cancellare tutte le corse degli autobus da e per la provincia durante i giorni festivi.
Località balneari isolate: la situazione degli autobus in Abruzzo
In questo modo diventa non impossibile ma davvero molto arduo raggiungere un gran numero di località balneari particolarmente apprezzate dai turisti italiani e non solo, che tuttavia ad oggi restano non collegate dai mezzi di trasporto durante le domeniche e gli altri giorni festivi. Una situazione destinata a modificarsi per via di questa dura presa di posizione.