Rugby, orgoglio abruzzese: sei giovani ammessi al centro federale “Sebastiani”

Prosegue l’ottima cantera abruzzese per quanto riguarda il mondo del rugby italiano. La disciplina è particolarmente apprezzata in alcune regioni dello Stivale, più che in altre, e l’Abruzzo fa sicuramente parte della prima frangia di luoghi geografici. È di questi giorni una nuova notizia molto positiva sotto questo punto di vista.

Sono infatti ben sei i giovani abruzzesi che sono stati ammessi al centro di formazione permanente federale “Lorenzo Sebastiani” per quanto riguarda la stagione 2020-2021. Il “Sebastiani” è ovviamente uno dei quattro centri della Federugby presenti in Italia, e dunque essere selezionati e confermati in una struttura di questo tipo non può che essere motivo di grande orgoglio.

Rugby e Abruzzo: sei nuovi giovani ammessi a Roma

Orgoglio che non colpisce solo i diretti interessati e le rispettive famiglie, ma anche i luoghi in cui questi sono cresciuti, come persone e come atleti. E in questo caso cinque ragazzi provengono dalla provincia di L’Aquila mentre il sesto da quella di Pescara. In totale sono 114 gli atleti che hanno passato questa selezione per quanto riguarda la categoria Under 18.